SERVIZIO DI INTERROMPIBILITÀ ISTANTANEA DI ENERGIA ELETTRICA 2021 – 2023

Questa mattina Terna ha pubblicato sul proprio sito le nuove regole per la partecipazione al programma di interrompibilità istantanea del prossimo triennio!

Entro il 18/12/2020 bisognerà iscriversi al portale di Terna ed entro il 21/12/2020 dovrà essere caricata a portale tutta la documentazione necessaria.

Le tempistiche, quindi, sono a dir poco stringenti! Non eri preparato? Non ti preoccupare se non sei pronto, fortunatamente non si tratta dell’unica possibilità: da gennaio si apriranno nuove opportunità su base annuale, trimestrale e mensile. Terna, inoltre, si riserva la possibilità di approvvigionarsi di ulteriori quantitativi di risorse interrompibili su base plurimensile, per far fronte a situazioni contingenti o di criticità. Sinergia Consulting può fare al caso tuo e aiutarti a gestire gli aspetti burocratici per la partecipazione a questo servizio.

La gestione di Uvam, l’interrompibilità gas e il rinnovo dell’interrompibilità istantanea elettrica sono servizi su cui Sinergia Consulting ha un’esperienza accumulata da anni. Saremmo lieti di poterti fornire tutte le indicazioni, analizzando insieme le opportunità e i rischi di una gestione dell’energia flessibile che rappresenta sicuramente il futuro del nostro sistema paese.