Scopri
BuyEnergy.it

BuyEnergy.it è il servizio attraverso cui Sinergia Consulting organizza online Aste singole e Gare per Gruppi di Aderenti studiate su misura per l’acquisto di energia elettrica e/o gas e per la vendita di energia prodotta da fonti rinnovabili ottenendo così il massimo vantaggio economico possibile garantendo trasparenza e terzietà.

L’Aderente non deve versare alcun compenso per lo svolgimento della Gara e/o Asta online. Al fine di poter partecipare sarà il Fornitore stesso a conseguire l’abilitazione necessaria.

La competenza di professionisti del settore permette di scegliere nell’arco dell’anno il momento più favorevole per le negoziazioni.
I Fornitori per partecipare alla gara e/o asta devono necessariamente accettare il capitolato pubblicato.

Il meccanismo della gara e/o dell'asta online obbliga i Trader a migliorare in modo continuo il precedente miglior prezzo.

La riduzione dei tempi decisionali del nostro meccanismo garantisce che i prezzi proposti dalle Aziende di vendita siano da subito competitivi e liberi dai “margini di copertura”. Il contratto energetico trovato avrà durata determinata e con termine naturale.
Oltre al “prezzo puro” dell’energia, viene garantita la correttezza di tutti i costi accessori e di sistema (dispacciamento, distribuzione, accise, …), evitando così addebiti non dovuti.

Asta Elite

TAGLIAMO IL COSTO DI CONSULENZA. 
ASCOLTIAMO LE TUE ESIGENZE. 
SELEZIONIAMO INSIEME I FORNITORI, CONTROLLIAMO I CONTRATTI, COMINCIA L'ASTA!
Pubblichiamo il profilo di consumo dell’Aderente, il capitolato ad hoc con le informazioni specifiche richieste per l’offerta ed il prezzo di base d’asta iniziale.

Le offerte che parteciperanno all'Asta saranno quindi tutte estremamente personalizzate in base alle caratteristiche del singolo Aderente. L’Aderente può decidere se escludere alcuni Fornitori dall’Asta (tutti gli altri verranno invitati a partecipare) o proporne altri. L’Asta avrà una durata minima definita, chi vorrà offertare dovrà presentare una proposta più bassa rispetto a quelle presentate dagli altri offerenti. Allo scadere del tempo, se non ci saranno ulteriori rilanci, l'Asta sarà aggiudicata dall’ultimo offerente altrimenti verrà prolungata per un ulteriore periodo di tempo predefinito. Il vincitore diventerà la Società fornitrice di gas e/o di energia elettrica dell’Aderente secondo le caratteristiche dell’offerta.

Gara Network

RAGGRUPPIAMO I CONSUMI DI PIù CLIENTI. SELEZIONIAMO I MIGLIORI FORNITORI, CONTROLLIAMO LEGALMENTE ED ECONOMICAMENTE I CONTRATTI, COMINCIA LA GARA!
Partecipare ad un Gruppo di Acquisto permette all’Aderente di avere maggior potere contrattuale e quindi di ottenere prezzi sicuramente più competitivi.
Il singolo Aderente comunica i profili di consumo storici sulla base dei quali vengono studiati i previsionali che andranno a caratterizzare il Gruppo d’Acquisto.
La gara durerà un giorno per permettere a tutti i Fornitori di poter offertare considerando la numerosità dei singoli Aderenti.

Vince la Società di vendita che si posizione tra i primi due posti, discriminante, oltre al prezzo è la qualità del servizio offerto.
Il vincitore diventerà quindi la Società fornitrice di gas metano e/o di energia elettrica del Gruppo di Acquisto secondo le caratteristiche dell’offerta.
È possibile aderire a Gruppi già attivi, anche in questo caso l’adesione avrà validità qualora vi sia un effettivo risparmio.

Gare Trade

UNIAMO LA RICHIESTA DI PIù PRODUTTORI RAGGRUPPATI PER ZONE. SELEZIONIAMO I MIGLIORI TRADER, COMINCIA LA GARA!
Partecipare ad un Gruppo di Vendita permette all’Aderente di avere maggior potere contrattuale e quindi di ottenere prezzi sicuramente più vantaggiosi.
Il Gruppo di Vendita viene definito accorpando Aderenti in base alla zona di produzione.

La Gara durerà un giorno per permettere a tutti i Trader di poter offertare considerando la numerosità dei singoli Aderenti. Vince il Trader che si posiziona tra i primi due posti, discriminante, oltre al prezzo, è la risultante dell'accreditamento del Trader stesso.
Il vincitore diventerà la Società che si occuperà del ritiro dell'energia elettrica dell'Aderente secondo le caratteristiche dell’offerta. È possibile aderire a Gruppi già attivi, anche in questo caso l’adesione avrà validità qualora vi sia un effettivo guadagno.

Bandi

CONCILIAMO LE ESIGENZE MANIFESTATE CON LE DISPOSIZIONI NORMATIVE. STILIAMO I CAPITOLATI AD HOC. COMINCIA L’ASTA.
La normativa inerente la negoziazione delle forniture energetiche per le Pubbliche Amministrazioni è sicuramente complessa e di difficile applicazione. Sia per l’Appaltante sia per l’Appaltatore si rende quindi necessario utilizzare uno strumento trasparente e di semplice interpretazione come l’asta online.

Richiedi una consulenza

Contattaci e scopri come possiamo aiutarti a gestire in maniera efficiente le forniture energetiche della tua azienda.
CONTATTACI ORA
crossmenu