Ottieni la certificazione 50.001 con Sinergia!

“La certificazione ISO 50.001 appena ottenuta è il risultato dell’impegno che il nostro Pastificio sta rivolgendo ai temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica” si esprime così, con soddisfazione, Paolo Pagani, CTO del Pastificio Valdigrano, che a fine novembre ha ottenuto, con il supporto di Sinergia Consulting, la certificazione ISO 50.001.

Effettivamente la politica energetica dettata dalla norma ISO 50.001 porta le aziende alla consapevolezza dei propri consumi e verso la riduzione degli sprechi.

“La certificazione non è per me un traguardo ma una partenza verso l’efficienza energetica e una consapevole politica energetica interna; ringrazio Sinergia Consulting di avermi presentato questa opportunità e di avermi aiutato a concretizzarla”. Aggiunge Paolo Pagani, sottolineando che ottenere una certificazione di questo tipo è molto importante anche per le aziende alimentari, come Valdigrano, dove il costo dell’energia gioca un ruolo significativo. Il ritorno però non è solo economico “essere riconosciuti come un’azienda sensibile al tema ambientale ci pone, inoltre, in una sorta di vantaggio competitivo, relativamente all’immagine aziendale”. Il Sistema di Gestione Energia ISO 50.001, infatti, consente di poter essere facilmente apprezzato dagli stakeholders esterni, in termini di garanzie di efficienza energetica.

Come dice il nostro Cliente la norma apre all’azienda un percorso verso l’efficientamento e quindi il risparmio economico oltre che un impegno concreto verso la sostenibilità.
Sinergia Consulting supporta i suoi Clienti nella ISO 50.001 perché vede nella norma la più importante soluzione presente sul mercato per quanto riguarda la gestione dell’energia e il raggiungimento dell’efficienza energetica.

Lo scopo della ISO 50.001 è infatti supportare le organizzazioni nell’uso efficiente dell’energia, nell’ottica di: risparmio economico, conservazione delle risorse, climate change, tutela del risparmio energetico, sostenibilità e tutela dell’ambiente.