Gas Metano: i costi aumentano!

Come stabilito dalla Del. 480/17/R/com del 28/06/17 segnaliamo la  variazione di alcune componenti tariffarie legate al settore del gas metano relative al servizio di trasporto e distribuzione.

In particolare dal 1 luglio, sono stati re-introdotti, per tutte le utenze, gli oneri CRVi (a copertura del contenimento dei consumi di gas) e UG1 (a copertura di eventuali squilibri dei sistemi di perequazione); dal 1 ottobre, invece, per i soli clienti direttamente allacciati alla rete ci sarà l’aumento dell’onere REt (a copertura delle misure ed interventi per il risparmio energetico e le fonti rinnovabili) ed infine, dal 1 gennaio, sarà annullato l’onere φ (phi) (a copertura degli eventuali squilibri di perequazione).

Viste le importanti variazioni che subirà il budget previsto consigliamo urgentemente di accedere alla propria area riservata di Sinergia Consulting per analizzare la nuova proiezione dei costi previsti e di confrontarsi eventualmente con Silvia Zanchetta, area Analisi e Controllo Forniture Energetiche, disponibile a qualsiasi chiarimento in merito.