

Nasce Sinergia per colmare un vuoto importante nel panorama della consulenza aziendale; fino ad allora non erano presenti in Italia realtà indipendenti e tecnologicamente innovative in grado di aiutare le aziende a comprendere e ottenere il meglio da un settore spesso molto complesso e poco trasparente come quello delle forniture di energia elettrica.
Vede la luce il primo portale di proprietà di Sinergia, uno strumento in continua evoluzione.
Nasce la controllata BuyEnergy.it con l’obiettivo di gestire aste al ribasso per piccole/medie utenze e gruppi di acquisto.
Viene creata la divisione Efficienza Energetica per offrire ai nostri clienti progetti per l’efficientamento energetico ancora più mirati e personalizzati.
DASHBOARD permette di visionare consumi energetici e KPI.
50.001 Sinergia porta il suo primo cliente alla certificazione energetica 50.001.
Otteniamo la certificazione ESCo, assegnata solo alle aziende che dimostrano di essere in grado di fornire servizi di efficienza energetica conformi.
Otteniamo lo standard UNI EN ISO 9001:2015 che certifica i nostri requisiti per progettare e mantenere un sistema di gestione della qualità.
Nell’arco di questo anno, particolarmente complicato a causa della crisi legata al COVID-19, abbiamo comunque svolto 700 gare di energia elettrica e 350 gare per la fornitura di gas, inoltre abbiamo effettuato quasi 15.000 controlli fattura.Gestiamo complessivamente 2,5 TWh di energia elettrica e 500 mln Smc di gas naturale per circa 800 clienti e 1.300 clienti in BuyEnergy.it.La nostra dashboard riceve attualmente dati di consumo di oltre 200 siti clienti. Nel 2020 abbiamo redatto oltre 150 audit energetici e aiutato i nostri clienti a ottenere oltre 50.000 certificati bianchi.
Negli ultimi anni Sinergia ha progettato un suo specifico approccio alla sostenibilità in ambito industriale. LCA, EPD e Carbon Footprint sono oggi percorsi virtuosi che i nostri clienti trovano fondamentali verso la propria sostenibilità.
