SNAM sta avviando un censimento dei 3.200 impianti di misura direttamente connessi alla rete di trasporto nella titolarità di clienti finali. L’obiettivo è duplice: per la raccolta di informazioni sulla consistenza impiantistica e per individuare i soggetti interessati a cedere l’impianto all’impresa di trasporto e con esso l’esercizio dell’attività di Metering (installazione e manutenzione degli impianti di misura).

A partire dal 12 febbraio 2021, per 1 mese, sarà reso disponibile un sistema informativo online dedicato al caricamento dei dati. La partecipazione al censimento da parte del titolare dell’impianto è OBBLIGATORIA. Dovresti aver ricevuto una mail da SNAM con il link a cui collegarsi, se sei un cliente diretto SNAM, controlla la tua casella di posta!

L’eventuale manifestazione di interesse non determina un impegno vincolante ma è funzionale ad avviare le interlocuzioni tra l’impresa di trasporto e i titolari d’impianto che abbiano manifestato un tale interesse.

Ciascun titolare di impianto che abbia deciso di non avvalersi della facoltà di cessione, sarà tenuto alla predisposizione di un piano di upgrading.