BLOG

8 Febbraio 2019

APERTURA STRAORDINARIA CSEA

La Cassa per i Servizi Energetici ed Ambientali (CSEA), come già anticipato nella nostra news del 20 dicembre scorso e come stabilito dalla Del. 644/2018, ha avuto mandato per un'APERTURA STRAORDINARIA del Portale per consentire alle aziende che non sono riuscite a presentare le pratiche nelle tempistiche previste, di effettuare la domanda per essere inserite negli Elenchi delle aziende cosiddette energivore e beneficiare dei relativi vantaggi.

È di ieri mattina la prima circolare del 2019 della CSEA che informa che, in via del tutto straordinaria, da lunedì 18 marzo fino a martedì 16 aprile si potranno presentare le dichiarazioni delle imprese a forte consumo di energia elettrica ai fini del riconoscimento delle agevolazioni per gli anni 2017, 2018 e 2019.

Come specificato, la riapertura del Portale riveste carattere di eccezionalità quindi, decorsi i suddetti termini non sarà più possibile inviare la dichiarazione relativa agli anni 2017, 2018 e 2019, ai fini dell’inserimento nei relativi Elenchi delle imprese a forte consumo di energia elettrica e si perderà DEFINITIVAMENTE il diritto a tale beneficio.

L'Area Energivori di Sinergia Consulting è a tua disposizione per cogliere questa nuova opportunità!

Le ultime news dal mondo Sinergia

IL PUNTO SUL DECRETO TRANSIZIONE 5.0 

Il testo ufficiale del decreto attuativo per il piano […]

LEGGI L'ARTICOLO →
ELETTRIVORI: APERTURA PORTALE CSEA – SESSIONE SUPPLETIVA

Dopo la pubblicazione a metà luglio del decreto MASE […]

LEGGI L'ARTICOLO →
ELETTRIVORI: ECCO IL DECRETO MASE

A seguito del parere espresso da ARERA, è stato […]

LEGGI L'ARTICOLO →
crossmenu