Aggiornamento componenti tariffarie dei settori dell’energia elettrica e del gas – ultimo trimestre 2016

A seguito della pubblicazione della delibera 534/2016/R/com da parte dell’AEEGSI si prevede l’aggiornamento, riguardante l’ultimo trimestre 2016, di alcune componenti tariffarie dei settori dell’energia elettrica e del gas.

Questi aggiornamenti rappresentano oramai una costante nel mondo energetico e possono influenzare anche notevolmente i budget aziendali.

Sinergia Consulting, attraverso il controllo puntuale di ogni singola fattura energetica, tiene monitorati tutti i costi imputati, gli aggiornamenti e gli eventuali conguagli. Abbiamo calcolato che, con questa delibera, per un contatore in Media Tensione, con un consumo annuale di circa 1 GWh, si spenderà mediamente 500,00 €/anno in più, mentre per un contatore che consuma circa 500.000 mc/anno, in questo trimestre si spenderà 100,00 € in più. Rimodulare il budget aziendale, aggiornando costantemente i costi energetici secondo le delibere, non solo è una necessità aziendale ma può divenire anche un’opportunità e Sinergia Consulting affianca i propri Clienti con un’informazione precisa e puntuale per supportarLi in un settore così dinamico come quello energetico.