Energy Management

UNA GESTIONE EFFICACE DELL’ENERGIA

Un’azienda che gestisce l’energia in modo efficiente non è solo in grado di affidarsi ai fornitori più adatti e scegliere le tariffe più convenienti, ma è anche un’azienda capace di controllare in maniera intelligente e consapevole i propri consumi.

Per farlo è necessario sapere quanta energia si consuma e in che modo: ci sono situazioni in cui utilizziamo energia in eccesso? Potremmo ottimizzare le risorse impiegate? Sono domande a cui, spesso, non è facile rispondere senza una consulenza specializzata.

Attraverso il nostro servizio di Energy Management analizziamo i valori del consumo energetico della tua azienda (dati che rimangono anche a tua disposizione per la massima trasparenza) e mettiamo in campo i seguenti interventi:

Diagnosi energetiche

Realizziamo audit energetici per valutare periodicamente l’efficienza energetica della tua azienda secondo i requisiti della normativa europea UNI CEI EN 16247.

Monitoraggio da remoto dei consumi

Ti forniamo da remoto e in tempo reale i dati di consumo rilevati dagli strumenti di misura installati, gli alert, i report e la prefattura sulla base delle rilevazioni effettuate.

Consulenza certificazione ISO 50001

Ti assistiamo nella definizione delle strategie procedurali per implementare il sistema di gestione dell’energia conforme alla politica energetica fino all’ottenimento della certificazione.

Tecnologia d'avanguardia

Attraverso strumentazioni di ultima generazione riusciamo ad anticipare eventuali malfunzionamenti, rotture e situazioni a rischio oltre a innescare l’attività con l’obiettivo di aumentare l’efficientamento energetico.

Analisi termografica
- Analisi ultrasuoni Airbone
- Analizzatore di rete

Energy Manager

Assistiamo il cliente con i nostri ingegneri certificati EGE come Energy Manager o a supporto di Energy Manager interni all’azienda nelle attività di gestione energetica. Tra i nostri servizi: analisi delle offerte per interventi di efficienza energetica, consulenza ad hoc per ogni esigenza del singolo cliente.

Certificati Bianchi 

Siamo certificati ESCo 11352:2014 e quindi soddisfiamo i requisiti per abilitare la tua azienda alla presentazione di progetti per il rilascio di certificati bianchi (“Titoli di Efficienza Energetica” - TEE).

Ricerca di agevolazioni finanziarie in ambito energetico

Siamo alla costante ricerca di possibilità di finanziamento agevolato in ambito energetico, restando sempre aggiornati riguardo a delibere, bandi regionali o comunitari.

Comunicazione dei risparmi

Eseguiamo la rendicontazione dei risparmi dell’energia normalizzati e attiviamo tutte le procedure necessarie per comunicarli all’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile).

Adempimenti burocratici

Ci occupiamo di tutta la gestione delle le pratiche con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), con l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e con l’Ente per le nuove tecnologie, l'energia e l'ambiente (ENEA).

Dichiarazioni annuali di consumo

Redigiamo nel dettaglio la dichiarazione di consumo di energia elettrica e gas naturale da presentare all’Agenzia delle Dogane; una volta approvata, ti permette di usufruire con la massima tutela di importanti agevolazioni fiscali.

Gestione rapporti e pratiche

Gestiamo in maniera rapida ed efficiente tutti i rapporti e le pratiche da sottoporre all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in particolare tutte quelle relative alle esenzioni d’accisa e ai rimborsi.

Energy Performance Contract (EPC)

Sviluppiamo Contratti di Rendimento Energetico - uno dei contratti ESCo (Energy Service Company) - interamente finanziati al fine di incrementare l’efficienza energetica di edifici, impianti e strutture aziendali.

Analisi mobilità sostenibile

Realizziamo un’analisi indipendente per lo sviluppo di una flotta aziendale, studiandone il relativo costo energetico.

Richiedi una consulenza

Contattaci e scopri come possiamo aiutarti a gestire in maniera efficiente le forniture energetiche della tua azienda.
CONTATTACI ORA
crossmenu