Chi siamo?

Area Commerciale

Area Manager specializzati e dipendenti esclusivamente da Sinergia Consulting sono presenti direttamente in tutte le regioni del centro e del nord Italia.
I Clienti sono seguiti di persona nei loro uffici da veri e propri professionisti del settore perché il nostro concetto di consulenza energetica è consulenza aziendale dedicata.
Solo con una gestione specializzata si possono cogliere le migliori opportunità di risparmio.

Area Legale

Con personale dedicato Sinergia Consulting opera per tutelare il Cliente in ogni fase della fornitura.
La numerosità delle società di vendita, i tecnicismi del settore, i vuoti normativi del sistema energetico italiano, impongono un’attenta analisi dei Fornitori e dei loro contratti.
L’area legale si relaziona con l’Ufficio delle Dogane per le agevolazioni e i rimborsi, detiene rapporti con le reti di trasporto e di distribuzione locali per garantire i Clienti in qualsiasi criticità, interagisce con l’AEEG per i costanti aggiornamenti normativi e supporta i contenziosi nati dal controllo fatture.

Analisi e Controllo Forniture Energetiche

Lo staff tecnico è composto da veri e propri problem solver. Il lavoro tecnico in Sinergia Consulting si compone di molti aspetti, quali tra gli altri: monitoraggio ed analisi dei mercati, controllo delle tariffe e della corretta applicazione delle stesse, verifica delle indicizzazioni, controllo delle fatture e dei consumi, supporto al Cliente, gestione del servizio di Interrompibilità Istantanea, analisi e supporto nei contratti Portfolio Management.

Area Efficienza Energetica

Gli ingegneri di Sinergia a seguito di approfondite Diagnosi energetiche, sviluppano per i propri Clienti progetti per l’efficientamento energetico: dalla raccolta di dati specifici energeticamente significativi al monitoraggio telematico dei consumi, allo sviluppo di soluzioni energetiche, al supporto per la realizzazione e gestione di soluzioni e impianti efficienti, fino alla creazione di procedure per l’uso razionale dell’energia accompagnando il Cliente all’ottenimento della certificazione 50.001.

Area Informatica

Tecnici specializzati migliorano ed implementano la nostra piattaforma informatica S-info costantemente. Abbiamo sviluppato un sistema B to B: in qualsiasi momento il Cliente potrà avere visione della situazione delle proprie forniture, essere informato di eventuali avanzamenti nelle pratiche che lo riguardano e definire l’aggiudicazione della gara relativa ad una fornitura in favore di una società di vendita.